< < BACK TO HOME

MARGINE nasce da un’idea di Giulio Ciccarese e Valentina Pontieri, due professionisti che condividono la visione di un’Architettura capace di raccontare ed assecondare le trasformazioni dello spazio al mutare delle esigenze dell’uomo, della natura e della società.
L’attività di ricerca sul piano formale, funzionale e tecnologico, ispira una architettura complessa, capace di tenere insieme la fase creativa e quella realizzativa del progetto, controllandone qualità, costi e tempi di lavorazione. Lo studio raccoglie ed interpreta le richieste della committenza proponendo soluzioni che valorizzano gli spazi da costruire o da recuperare, seguendo ogni fase del processo edilizio, dalla progettazione alla direzione dei lavori.
Lo studio si occupa di interventi di valorizzazione e salvaguardia del paesaggio e di progettazione di reti per la mobilità lenta. L’attività svolta dallo studio accompagna il committente dalla valutazione della fattibilità dell’intervento alla progettazione delle strategie per realizzarlo, fornendo assistenza e supporto tecnico e scientifico ad ogni fase del processo.

MARGINE si occupa inoltre di pianificazione territoriale, rigenerazione urbana e processi di urbanistica partecipata fornendo consulenza ad enti pubblici e privati nella programmazione economica e tecnica degli interventi.



Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+